Uno Sguardo



Avete presente lo sguardo dei bambini?
Li, in fondo ai loro occhi c'è la verità! 
Lo sapevo ma ne ho avuto conferma ora che ho Chiara.
Lei osserva, ti fissa, fissa lo sguardo su di te, come fa Dio.
Me ne accorgo quando passeggio con lei e lei si mette ben seduta sul passeggino ed osserva e se incontriamo qualcuno fissa lo sguardo su quella persona e non la molla. Su un primo momento, quella persona sorride ma poi, travolta da quello sguardo fisso abbassa la testa come se avesse capito che Chiara gli sta leggendo dentro.
È difficile reggere un suo sguardo.
Ci avete mai pensato che Dio ci guarda proprio così?
Lo sguardo fisso su di noi! 
Santa Chiara quello sguardo su di lei lo ha intuito e ha scritto una delle cose più belle che una donna possa scrivere e che credo fortemente accrescano la nostra fede: " Signore, se mi guardi tu, io sono ancora più bella". 
Cerchiamo quello sguardo su di noi.
Facciamoci guardare.
Io dalla mia Chiara mi faccio guardare perché lo so, Dio, mi sta guardando attraverso di lei e non mi sento giudicata ma amata per quella che sono.

Commenti