Viva la Mamma!

Chi di voi ci segue anche sul canale Telegram (link al canale) in questi giorni ha ricevuto due vignette davvero molto carine su Maria! La prima, molto simpatica, raffigura Pietro col broncio ai cancelli del Paradiso perchè Maria sta facendo salire le anime attraverso la scala speciale che è il rosario e Gesù che gli dice "sono cose di mia madre"..una classica frase che molto spesso diciamo o sentiamo dire sulle mamme. Come tutte le mamme, Maria ha la sua via speciale per far arrivare al cuore vero delle cose i suoi figli; solo le mamme conoscono e capita che guardando un bambino di due anni, interagire in una lingua incomprensibile ai più, la madre si volti verso di te e ti dica " ti ha detto questo" o "ti ha chiesto quest'altro" e tu rimani basita dalla velocità della traduzione. 
La seconda vignetta, è un Gesù bambino che "tira" la sottana a Maria chiamandola dieci volte come dieci sono le Ave Maria per ogni Mistero recitato nel rosario, con la dicitura "Il Primo Rosario" e a pensarci bene ogni bambino ne recita uno suo personale verso sua madre quando vuole attenzioni. 

Mi ricordo che Padre Giovanni una volta ci disse "ragazze, Eva si nasce..ma Maria si diventa!" perchè non importa quante volte sbagliamo o cadiamo lei è li ad indicarci la via!




Commenti