TE DEUM....il futuro inizia oggi!!


Ed un altro anno è passato e sono qui a pensare a questo 2019 che è volato via...se l’anno scorso scrivevo che il 2018 è stato l’anno delle prime scoperte, quest’anno è stato un anno davvero avventuroso!

Da qualche anno usiamo il metodo “Capodanno da Dio” di 5Pani2Pesci e ci riguardiamo le foto (la nostra memoria ormai non ci viene quasi più in aiuto) di tutto l’anno e ringraziamo per tutti i momenti vissuti. 
Rivedendo Chiara in piedi, fare i primi passi con il suo Scooterino, barcollando e poi prendendo sempre più confidenza e sfrecciare per casa, i suoi discorsi, le prime parole in tedesco ed inglese (si mamme, il multilinguismo funziona alla grande), i suoi tentativi di alzarsi in piedi senza appoggi e il suo battersi le mani per darsi incoraggiamento!

La cosa bella è che mentre ne parliamo escono anche dettagli, frasi, momenti che non sono stati catturati dalla fotocamera ma dai nostri occhi, dalle nostre anime e il ringraziamento al Signore si fa più intenso. Sono quelli i momenti, le giornate per le quali si è più grati!

Vedere Chiara avvicinarsi al pancione e accarezzarmi e darmi baci con una delicatezza sorprendente e ridere a crepapelle quando chiedendole “dov’è tuo fratello?” lei mi guarda e poi si alza la maglietta e si tocca la pancia!
Mentre scrivo mi viene in mente un canto, “Lode al nome Tuo” che effettivamente mi aiuta con il TE DEUM di quest’anno.
Mi ricorda che è importante ringraziare il Signore, sempre, ogni giorno, anche, anzi sopratutto, quando ci sentiamo “tristi e fragili”.

Noi quest’anno non possiamo che essere grati, abbiamo sempre sentito la presenza del Grande Capo nella nostra famiglia attraverso lo Spirito Santo; abbiamo riscoperto grazie ad un cammino di coppia che abbiamo intrapreso che la cosa più bella che possiamo fare è donarci agli altri e possiamo affermare che il Signore ci sta ricompensando...abbiamo visto tanti frutti del suo amore e uno di questi arriverà nei primi giorni di febbraio del nuovo anno e non vediamo l’ora di farci travolgere da questo nuovo amore , perché come cantano i Reale “ ..per ogni paura che affonda, lascia emergere vita vera e libertà”.

Ci sentiamo di dire che non c’è TE DEUM più grande che ringraziare per una vita che arriva, e ci fa fare un passo oltre noi stessi!

Ricordandoci che IL FUTURO INIZIA OGGI NON DOMANI come diceva San Giovanni Paolo II auguriamo a tutti un bellissimo 2020!!


Commenti